12/09/09

L'Associazione L.A.M.ì. - laboratorio degli abitanti di monitoraggio interurbano
nata dall'esigenza di creare un gruppo di lavoro interdisciplinare che operasse sull'indagine e la documentazione del territorio per avere una compresenza di percorsi formativi nei campi dell'antropologia culturale e visuale, sociologia documentazione video e fotografia.

Le Fondatrici:
Natalia Bavar, laureata in antropologia visuale alla facoltà di lettere e filosofia dell'università di firenze ed esperta in materie antropologiche, documentative e tecniche fotografiche.
Margherita Primi, laureata alla facoltà di scienze della formazione dell'università di firenze ed esperta in metodologie autobiografiche e di educazione degli adulti.

Collaborano dal 2008 ed hanno partecipato alla realizzazione degli ultimi due volumi:
Vittorio Sergi // co-autore: ricercatore autonomo, dottore in Sociologia all'Università di Puebla, Messico e in Filosofia Politica all'Istituto Orientale di Napoli.
Camilla Giannelli // Grafica editoriale e web: nata a Firenze il 21/04/82. Dopo la formazione fiorentina (Liceo Artistico sperimentale) si laurea con lode in scenografia teatrale (Accademia di Belle Arti di Brera - Milano) con una tesi dal titolo: “OSSERVAZIONI SUL FARE SPAZIO - studio sui concetti di forma e struttura spaziale” - relatore Renzo Casali (Comuna Baires-Milano), docente interno Tiziana Campi. Nel 2007 co-disegna il progetto satellite blog de Il Volo di Elio, progetto indipendente tra Italia e Argentina, dove lavora come creatrice di spazi. Attualmente lavora come fotografa - illustratrice - grafica free lance fra Milano e Firenze e prosegue la sua esperienza indipendente con Il Volo di Elio. Nel giugno 2009 termina i suoi studi di grafica editoriale e multimedia presso l'Istituto Rizzoli di Milano - corso semestrale -finanziamento dote a carico di Unione Europea e Regione Lombardia.

Nessun commento: